Adoro le salse, i dips ed i dressing. Mi piacciono di ogni colore, sapore e consistenza e ne sperimento tantissimi cambiando anche la loro destinazione: come condimento per insalate, col pinzimonio, per condire pasta o riso ed infine spalmati sul pane integrale.

Il pesto di rucola in particolare mi piace moltissimo! Lo preparo con diverse ricette a seconda degli ingredienti che ho a disposizione. Che ne dite di questa versione del tutto originale? Un tocco di clorofilla in più dall'alga spirulina ed ottimi grassi e proteine dai semi di Canapa decorticati. La rucola inoltre è un'ottima fonte di calcio! Lo sapevate?

Il colore poi è irresistibile!! Si prepara in 5 minuti! 

 

Ingredienti per circa 100 gr

1 pugno di rucoletta fresca (io l'ho presa dall'az. agricola Corbari tramite il mio GAS)

1 cucchiaio di succo di limone

1 cucchiaio di semi di Canapa

1 cucchiaino di spirulina in polvere (facoltativa, se non l'avete non importa! è un "plus")

2 cucchiai di anacardi crudi non salati

pizzico di sale

4-5 Cucchiai di olio extra vergine di oliva

 

Preparazione:

Frullare tutto in un frullatore a lame piatte oppure ad immersione. Non frullate troppo a lungo per non ossidare le foglie di rucola. Il limone aiuterà in questo! Se volete una salsa che sia più simile ad un pesto aggiungete tre cucchiai in più di olio, altrimenti potete aiutarvi nel frullare con un cucchiaio di latte di avena oppure acqua. In questa seconda variante otterrete una salsa più chiara e leggera. Per cosa la userete?!? 

EnJoy!

 

 

SOCIAL

NEWSLETTER

Che verso fa il gatto?
Nome:
Email:

CONTATTAMI

CERCA

Questo sito utilizza i cookies. Navigandolo accetti.